Garanzia Otovo: termini e condizioni
Garanzia Otovo: termini e condizioni
Garante
Otovo SRL
Ambito e durata della Garanzia Otovo
La presente garanzia ("Garanzia Otovo") si aggiunge a qualsiasi diritto inderogabile che il cliente potrebbe godere in base alla normativa locale ed a quella del produttore.
La Garanzia Otovo è valida:
• Per un periodo di 10 anni Per ciò che concerne l’Impianto Fotovoltaico e la Batteria.
• Per un periodo di 2 anni per ciò che concerne la Colonnina di Ricarica
Oltre a ciò, la Garanzia Otovo si applica alle stesse condizioni, e con le stesse esclusioni e limitazioni, delle garanzie stabilite nel Contratto di Acquisto e Installazione e dei relativi termini e condizioni applicabili all'acquisto di un Impianto Fotovoltaico, di una Batteria, di una Colonnina di Ricarica e/o altri prodotti energetici associati (denominati congiuntamente "Prodotti") di Otovo. Il periodo di garanzia ai sensi della Garanzia Otovo decorre dalla data di consegna dei prodotti
Con le esclusioni e le limitazioni indicate di seguito e nei relativi termini e condizioni, la Garanzia Otovo copre i prodotti e i componenti installati difettosi o malfunzionanti e qualsiasi danneggiamento causato dall’assemblaggio e installazione erronea Tutti i prodotti sono, in ogni caso, dotati di garanzia ex lege da parte del produttore degli stessi.
Esclusioni
La Garanzia Otovo non copre danni a persone, proprietà o terze parti.
Limitazioni
La Garanzia Otovo non è un prodotto assicurativo e copre solo i difetti, i malfunzionamenti o i danni causati da carenze intrinseche nei prodotti o nel loro assemblaggio ed istallazione. La Garanzia Otovo non copre danni, difetti o malfunzionamenti causati o derivanti da azioni o omissioni del cliente o di terze parti o eventi esterni, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
•Danni causati dal cliente, animali o da terze parti;
•Qualsiasi lavoro eseguito dal cliente o da una terza parte che interferisca con i Prodotti;
•Fenomeni meteorologici, incendi, calamità naturali o incidenti simili.
Diritto di trasferimento
La Garanzia Otovo si applica alla persona che ha acquistatoi Prodotti presso Otovo e a qualsiasi persona che assuma la proprietà legale dei Prodotti durante il periodo della garanzia.
Garanzia Otovo per malfunzionamento
La Garanzia Otovo si attiva in automatico a seguito dell’avvenuta attivazione; in caso di necessità, il cliente potrà aprire una segnalazione utilizzando il form dedicato tramite la piattaforma Otovo - My Page, accedendo con le credenziali dedicate, entro e non oltre 15 giorni dal verificarsi del malfunzionamento o del danno ai Prodotti. A fronte dell’avvenuta comunicazione di danno, difetto o malfunzionamento coperto dalla Garanzia Otovo, è necessario concedere a quest’ultimaun tempo ragionevole per la valutazione, la riparazione o la sostituzione; qualsiasi ritardo dovuto alla capacità limitata della rete di installatori di Otovo, alle condizioni meteorologiche avverse, alla carenza di approvvigionamento di materiali ed impianti o per qualsiasi altro motivo, non dà diritto a qualsiasi richiesta di risarcimento danni.
In ogni caso Otovo si riserva di richiedere un'ulteriore documentazione al fine di valutare il reclamo.